SISTEMA DI ACCREDITAMENTO DEI
SERVIZI PER IL LAVORO

PROCEDURA RICHIESTA ABILITAZIONE SPORTELLI TERRITORIALI TEMPORANEI

04/10/2016 - Sportelli Territoriali Temporanei


Ad integrazione della disciplina di accreditamento, la Regione Lazio ha previsto la possibilità per i soggetti accreditati di abilitare ulteriori articolazioni organizzative sul territorio regionale per l’erogazione dei servizi per il lavoro. Tali articolazioni, denominate Sportelli Territoriali Temporanei, sono abilitate in ragione di situazioni particolari e peculiari, anche transitorie, del mercato del lavoro alle quali la Regione Lazio risponde con interventi di politica attiva di breve e medio periodo, attivati con propri provvedimenti amministrativi, come, ad esempio, bandi e avvisi pubblici. Gli STT operano, pertanto, in una logica di integrazione (e non di sostituzione) con le attività delle sedi accreditate per i servizi per il lavoro, cosicché la concessione dell’abilitazione rappresenta un provvedimento aggiuntivo e non sostitutivo dell’atto di accreditamento ex D.G.R. 198/2014 e s.m.i. Nelle more dell’adeguamento procedura telematica indicata nella direttiva regionale di cui alla determinazione dirigenziale n. G09990 del 7 settembre 2016, la richiesta e il rilascio dell’abilitazione degli STT, avverrà in modalità cartacea e nel momento in cui il sistema informatico sarà reso disponibile tutta la documentazione cartacea sarà inserita automaticamente nel sistema stesso; La richiesta di abilitazione degli STT dovrà essere presentata al seguente indirizzo areaservizilavoro@regione.lazio.legalmail.it utilizzando il format dell'allegato.


Documenti allegati


STT_Dich Sostitut_UNICA_.docx